Lentamente muore chi china la testa e rimane zitto. Chi non crea, non si ingegna, non dà un tocco di sè alle cose che gli circondano.
Lentamente muore chi non osa, chi non ama chi non ha il coraggio di dimostrare un sentimento.
Lentamente muore chi si sforza di vivere una situazione sgradevole solo per la paura di reagire, lentamente muore chi insegue un sogno irrangiungibile.
Muore chi fò le cose che non ama fare, chi ascolta e annuisce, chi non esterna mai il proprio pensiero.
Lentamente muore chi sorride e invece in quel momento avrebbe voglia di piangere, chi dice questo è giusto o sbagliato ma in fondo non lo crede.
Lentamente muore chi non si mette mai in gioco, chi segue gli altri per difendersi, chi dice che questo mondo è sbagliato ma non fà niente anche nel suo piccolo per migliorarlo.
Lentamente muore chi non apprezza le cose che ha, chi prova invidia, chi è avido, chi è più felice di un gioiello che di un sorriso di un'amico.
Lentamente muore chi non ha mai il coraggio di mandarti a quel paese, colui che sul lavoro dice sempre si signore. Lentamente muore chi non prende mai l'iniziativa, chi la dà vinta alla paura mettendo in disparte il coraggio e l'amor proprio.
Lentamente muore chi dice io non ci provo perchè non sono capace, io non lo faccio perchè non mi compete. Lentamente muore chi non sà assaporare questa vita nelle sue mille sfaccettature, chi vive come una parassita sulle spalle degli altri, chi pretende sempre dagli altri ma non è capace di ricambiare, chi dice tutto và male perchè è colpa tua, chi non si assume mai le proprie responsabilità.
Lentamente muore chi non si guarda mai intorno, chi pensa solo a se stesso e al suo benessere, chi non è mai disposto a fare qualcosa per gli alri, per gli amici per una comunità.
Lentamente muore chi continua a pagare il biglietto di un treno quotidianamente in ritardo!!!!!!!
Imma
Il regalo di Dona per il mio compleanno oggi 29 Luglio
venerdì 20 giugno 2008
Lentamente muore ( scritta da me )
Pubblicato da
Imma
alle
14:49
2
commenti
Etichette: Poesie
Lentamente muore
Lentamente muore chi diventa schiavo dell'abitudine, ripetendo ogni giorno gli stessi percorsi, chi non cambia la marcia, chi non rischia e cambia colore dei vestiti, chi non parla a chi non conosce. Muore lentamente chi evita una passione, chi preferisce il nero su bianco e i puntini sulle "i" piuttosto che un insieme di emozioni, proprio quelle che fanno brillare gli occhi, quelle che fanno di uno sbadiglio un sorriso, quelle che fanno battere il cuoredavanti all'errore e ai sentimenti. Lentamente muore chi non capovolge il tavolo, chi e' infelice sul lavoro, chi non rischia la certezza per l'incertezza per inseguire un sogno, chi non si permette almeno una volta nella vita di fuggire ai consigli sensati. Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica, chi non trova grazia in se stesso. Muore lentamente chi distrugge l'amor proprio, chi non si lascia aiutare; chi passa i giorni a lamentarsi della propria sfortuna o della pioggia incessante. Lentamente muore chi abbandona un progetto prima di iniziarlo, chi non fa domande sugli argomenti che non conosce, chi non risponde quando gli chiedono qualcosa che conosce. Evitiamo la morte a piccole dosi, ricordando sempre che essere vivo richiede uno sforzo di gran lunga maggiore del semplice fatto di respirare. Soltanto l'ardente pazienza porterà al raggiungimento di una splendida felicità.
Neruda
Pubblicato da
Imma
alle
14:45
0
commenti
Etichette: Poesie
La nostra vita
Un giorno mi sono svegliata, ho guardato fuori dalla finestra un cielo azzurro, un sole che splendeva in alto nel cielo e mi sono detta comunque vada vale sempre la pena vivere e sorridere e apprezzare questa vita così com'è, perchè è la nostra e nessun'altro potrebbe viverla meglio al posto nostro, nessun'altro potrebbe provare le stesse emozioni, sensazioni, paure, gioie e dolori, perchè fà parte di noi e qualcun'altro in qualsiasi angolo del mondo stà vivendo la sua vita, con le sue emozioni, le sue gioie e i suoi dolori......
Pubblicato da
Imma
alle
02:42
0
commenti
Etichette: Poesie