Il mio primo banner animato

Image Hosted by ImageShack.us

Il regalo di Dona per il mio compleanno oggi 29 Luglio

venerdì 20 giugno 2008

Lentamente muore ( scritta da me )

Lentamente muore chi china la testa e rimane zitto. Chi non crea, non si ingegna, non dà un tocco di sè alle cose che gli circondano.
Lentamente muore chi non osa, chi non ama chi non ha il coraggio di dimostrare un sentimento.
Lentamente muore chi si sforza di vivere una situazione sgradevole solo per la paura di reagire, lentamente muore chi insegue un sogno irrangiungibile.
Muore chi fò le cose che non ama fare, chi ascolta e annuisce, chi non esterna mai il proprio pensiero.
Lentamente muore chi sorride e invece in quel momento avrebbe voglia di piangere, chi dice questo è giusto o sbagliato ma in fondo non lo crede.
Lentamente muore chi non si mette mai in gioco, chi segue gli altri per difendersi, chi dice che questo mondo è sbagliato ma non fà niente anche nel suo piccolo per migliorarlo.
Lentamente muore chi non apprezza le cose che ha, chi prova invidia, chi è avido, chi è più felice di un gioiello che di un sorriso di un'amico.
Lentamente muore chi non ha mai il coraggio di mandarti a quel paese, colui che sul lavoro dice sempre si signore. Lentamente muore chi non prende mai l'iniziativa, chi la dà vinta alla paura mettendo in disparte il coraggio e l'amor proprio.
Lentamente muore chi dice io non ci provo perchè non sono capace, io non lo faccio perchè non mi compete. Lentamente muore chi non sà assaporare questa vita nelle sue mille sfaccettature, chi vive come una parassita sulle spalle degli altri, chi pretende sempre dagli altri ma non è capace di ricambiare, chi dice tutto và male perchè è colpa tua, chi non si assume mai le proprie responsabilità.
Lentamente muore chi non si guarda mai intorno, chi pensa solo a se stesso e al suo benessere, chi non è mai disposto a fare qualcosa per gli alri, per gli amici per una comunità.
Lentamente muore chi continua a pagare il biglietto di un treno quotidianamente in ritardo!!!!!!!

Imma

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao!
Conosco l'altra versione e devo dire che anche la tua versione non è niente male. Verissimo tutto quello che hai scritto. Un bacione. Cinzia

Imma ha detto...

Grazie Cinzia sono contenta che ti sia piaciuta, da ragazzina ho scritto moltissime poesie prima o poi ve le farò conoscere...ma ci vorrebbe un nuovo blog!!!!!!!
Un bacio